OPW Jimbei il cavaliere del mare

Toshiro Hitsugaya

« Older   Newer »
  Share  
Jimbei il cavaliere del mare
view post Posted on 3/6/2013, 13:57




«Tutta l'acqua è la mia arma. Tutto il cielo è sotto il mio comando.»
[cit. Toshiro Hitsugaya]


Toshiro Hitsugaya

• Duellante - Toshiro Hitsugaya

• Classe - Congelamento

• Ruolo - Capitano X divisione del Gotei 13

• Status - Shinigami

• Armamentario - Hyōrinmaru

• Età - Circa 100 anni

• Personalità - Come il suo potere sembra glaciale e calcolatore, ma in realtà ha stretto un ottimo rapporto con Momo Hinamori: i due sono amici di lunga durata, tanto che non perdona chiunque le faccia del male. Ha un'espressione quasi sempre imbronciata ed è oggetto di gag per la sua scrupolosità ossessionata nel compilare i documenti perennemente presenti a pile sulla sua scrivania. Anche se la sua vice è molto affascinante non sembra minimamente attratto da lei, forse per via dell'età. Sebbene si comporti quasi sempre in modo freddo e distaccato, si ritrova spesso coinvolto in gag demenziali con Rangiku o Ukitake, a cui reagisce gridando o assumendo espressioni di buffa perplessità. Essendo molto giovane, e di conseguenza basso di statura, si altera moltissimo quando qualcuno non lo chiama Capitano Hitsugaya, come per esempio fanno Momo Hinamori, che lo chiama Shiro-chan per via dell'amicizia stretta da bambini, o Ichigo, che lo chiama solo Toshiro. Il capitano della 13ª compagnia Ukitake ha una simpatia unilaterale per lui, dato che i loro nomi contengono entrambi la parola 'Shiro' (che vuol dire "bianco") e entrambi sono nati il 21 Dicembre: infatti, ogni volta che lo incontra, gli regala montagne di dolci.

• Storia - Toshiro è nato nel Rukongai ed è divenuto il capitano più giovane di sempre per la sua grande intelligenza e abilità. È piuttosto basso per via dell'età, ha i capelli bianchi e gli occhi verde acqua, spesso imbronciato. Lo vediamo da piccolo in un flashback di Momo Hinamori che mangia una fetta di anguria: si ha subito di lui l'impressione di un bambino abbastanza pigro. In contrapposizione a Momo, che si allena duramente per diventare shinigami, Toshiro non ne ha la minima voglia, ma il suo QI farà la sua parte. Dopo che Hinamori entra nell'accademia di Shinigami Hitsugaya resta solo con la nonna. Tuttavia non si rende conto che il suo potere spirituale aumenta di giorno in giorno e il piccolo rischia involontariamente nel sonno di congelare a morte la nonna. Sarà proprio Rangiku Matsumoto, in visita nel Rukongai, a consigliare a Hitsugaya di entrare all'accademia degli Shinigami per imparare a controllare il suo potere. Viene chiamato "il piccolo genio" ed è il soggetto delle battute di Ukitake, che fa spesso notare la somiglianza fra i loro due nomi (Jūshirō e Toshiro).








Qualità Fisiche

Resistenza ad ogni colpo di 200 hp non superabile o compensabile con la forza

Velocità superiore a ogni altro personaggio esclusi Yoruichi, velocità della luce e teletrasporti

Ogni tecnica ripetuta più volte anche in linea passiva verrà schivata o parata automaticamente. Se l'avversario avesse questa abilità Toshiro riuscirebbe a non risentirne

Resistenze avversarie compensate dalla forza dei colpi di Toshiro

Ogni danno di Toshiro può andare da 1 a 500 hp e verrà contato come danno originale


Abilità Passive



Impossibile impedire a Toshiro di effettuare azioni o costringerlo a effettuarne.

Per ogni tecnica non utilizzata avverrà un recupero in linea passiva di 50 hp

Visto che toshiro può congelare il vapore acqueo in qualsiasi momento ogni tecnica anticipativa o di contrattacco che sfrutta questo metodo non tiene conto della velocità d'esecuzione della tecnica avversaria

Recupero di energie parallelo a ogni danno di 200 hp finchè c'è acqua nell'atmosfera

Congelamenti a ogni contatto tra la spada di Toshiro e l'avversario o un colpo di Toshiro e l'avversario. Caratteristiche mostrate in seguito


Congelamenti



Ogni feria sarà immediatamente soggetta a congelamento quindi impossibile rigenerarla per almeno 2 turni

Congelamento a ogni contatto di un arto avversario che non potrà essere utilizzato per 2 turni

A ogni congelamento corrisponde un raddoppio dei pe (raddoppiano solo al primo e poi restano doppi) solo per l'avversario e un declassamento hp di 150

• Particolarità: Se si è congelati, anche se si sta fermi non si recuperano PE


Hyōrinmaru



Impossibile separare Hyorinmaru da Toshiro

Impossibile distruggere o scalfire Hyorinmaru

A ogni contatto con Hyorinmaru ci sarà un danno aggiuntivo pari a 200 hp.

Shikai e Bankai attivabili in qualsiasi momento del duello



Punti deboli e di forza



Il bankai ha una durata limitata a 12 turni (3 fiori da 4 petali ognuno), anche non consecutivi.

Contrasti tra elementi con il fuoco persi. (Le fiamme devono essere forti almeno come quelle di Yamamoto, se no Toshiro è tranquillamente in grado di contrastarle).

Toshiro essendo un'anima non può essere vista nè percepita dai comuni mortali. Per questo le abilità percettive di pg di altri anime/manga (come kenbun) saranno inutili.


Dati Duello


Unità VitaliZampakutoSpecial standard
4000hpHyorinmaru???
 




623267x150_law10

Bankai - Daiguren Hyōrinmaru (大紅蓮・氷輪丸 "Anello di Ghiaccio dell'Inferno del Grande Loto Scarlatto")

Quando lo attiva, dalle spalle alla schiena si formano due grandi ali di ghiaccio e sul fondoschiena una lunga coda. Le gambe e le braccia vengono ricoperte dal ghiaccio fino a formare, in corrispondenza dei piedi e delle mani, zampe con artigli da rapace. Le ali possono essere usate per parare i colpi, mentre la coda per attaccare e congelare il nemico. La Zanpakutō invece rimane praticamente uguale a prima, tranne per il fatto che la guardia dell'impugnatura assume la forma di una stella a otto punte invece che a quattro. Una volta attivato, il Bankai congela immediatamente eventuali ferite in modo da bloccare una continua perdita di sangue.

Caratteristiche



- Se il ghiaccio restasse sull'avversario per più turni, oltre al danno aggiuntivo normale, si subirà anche un altro calo di 200 hp per ogni turno che il ghiaccio resta sul corpo dell'avversario.

- Ogni status alterato verrà congelato dal ghiaccio e curato

- Possibilità volando di raggiungere velocità superiori a quelle dello shunpo, e di conseguenza possibilità di evitare qualsiasi tecnica anche contemporanea al proprio turno (no velocità della luce).

- Particolarità Il Bankai manterrà anche le abilità dello Shikai

Tecnica Pre Duello



623267x150_law10

Shikai - Hyōrinmaru

Lo Shikai viene rilasciato al comando "troneggia sui cieli ghiacciati" (霜天に坐せ soten ni zase?), e dall'elsa della spada si protende una lunga catena che termina con una piccola lama a forma di luna crescente. Il suo potere consiste nell'abbassare la temperatura dell'acqua, rendendola ghiaccio e potendo così comandarlo; ogni suo fendente provoca ondate di ghiaccio che prendono la forma di un dragone. Sia il drago che la catena congelano tutto ciò che si trova nel raggio di diversi chilometri. Hyōrinmaru viene definita la Zanpakutō di ghiaccio più potente di tutta la Soul Society.

Caratteristiche



- Per ogni congelamento ci sarà un declassamento vita pari a 200 hp

- Possibilità di controllare il tempo nelle vicinanze tramite la tecnica Tensō Jūrin (天相従臨? "Conquista del Paradiso")

- Difese tramite ghiaccio sono rese perfette anche su attacchi multipli e combo (anche durante lo svolgimento delle combo)

Tecnica Pre Duello




HyoryuSenbi

Shunpo

Tecnica con la quale gli shinigami compiono degli spostamenti molto velocemente. La velocità varia in base alla bravura dell'utilizzatore (Yoruichi dice di riuscire a fare 300 passi prima di prendere un respiro, anche se lo attribuisce a 100 anni senza lottare). Quando Toshiro è in fase di Bankai, questa tecnica verrà contata come il volo.

Caratteristiche



Quando si attiva, ogni turno si può:

- Possibilità di schivare una tecnica a turno

- Possibilità due volte a turno di concatenare due azioni in modo che si contino come una sola

- Stroncare un movimento avversario, sia esso offensivo o difensivo

Tecnica Pre Duello





623267x150_law10

Zanhyō Ningyō (残氷人形? "Persistente marionetta di ghiaccio"):

Hitsugaya è in grado di modellare un'ampia porzione di ghiaccio in modo che assuma la forma di una sua perfetta copia. Non è ancora chiaro come funzioni il processo ma sembra si tratti di un gioco di riflessi. La copia verrà creata e l'avversario non riuscirà a distinguere quale sia il vero toshiro

Caratteristiche



Tecnica automatica che si attiva in contemporanea a una tecnica avversaria, congelando il vapore acqueo e modellandolo.

- La tecnica avversaria verrà subita dal clone di ghiaccio

- Ogni turno il clone di ghiaccio subirà 2 tecniche, mentre le altre andranno verso Toshiro



sm6nfd

Sennen Hyōrō (千年氷牢? "Prigione di Ghiaccio Millenaria"):

La Zanpakutō di Hitsugaya sfrutta la sua abilità di condensare tutta l'acqua presente nell'atmosfera e genera colonne di ghiaccio che intrappolano il nemico, congelandolo completamente

Caratteristiche



- Tecnica anticipativa che blocca immediatamente l'avversario prima che possa effettuare una tecnica.

- L'avversario verrà completamente avvolto dal ghiaccio, subendo un danno di 350 hp

- Congelamento di tutti e quattro gli arti






623267x150_law10

Perforamento

Toshiro con la sua Zampakuto infilzerà un organo vitale avversario. L'effetto varia a seconda dell'organo colpito. Per ogni organo colpito ci sarà un danno interno di 200 hp

Caratteristiche



- Polmoni: L'avversario non respirerà più, e sarà impossibilitato a difendersi da qualsiasi altra tecnica di Toshiro dopo questa.

- Cuore: L'avversario avrà le sue funzioni vitali bloccate. Nel prossimo turno non potrà effettuare nessuna tecnica (neanche in linea passiva).

- Toshiro può decidere di colpire tutte e due i punti vitali dell'avversario, raddoppiando i danni interni.

Tecnica Offensiva



sm6nfd

Sennen Hyōrō (千年氷牢? "Prigione di Ghiaccio Millenaria") - variante di supporto:

La Zanpakutō di Hitsugaya sfrutta la sua abilità di condensare tutta l'acqua presente nell'atmosfera e genera colonne di ghiaccio che intrappolano il nemico, congelandolo completamente

Caratteristiche



- L'avversario verrà intrappolato dalle colonne e non potrà uscirne, non importa quale sia la sua velocità. Le colonne dureranno 5 turni, al termine dei quali le colonne si stringeranno attorno all'avversario causando il congelamento di un arto per 2 turni e un danno di 350 hp

- Ogni turno 2 attacchi dell'avversario si infrangeranno contro le colonne.

- Possibilità una volta a turno quando l'attacco avversario si infrange sulle colonne di usare un'offensiva in contemporanea all'attacco avversario.

Tecnica di supporto



GunchoTsurara

Gunchō Tsurara (群鳥氷柱? "Stormo Ghiacciato")

Toshiro sfrutta la sua abilità di congelare il vapore acqueo presente nell'atmosfera per formare uno spesso strato di ghiaccio che lo riparerà da un qualsiasi attacco. Successivamente spara una scarica di appuntite lame di ghiaccio.

Caratteristiche



- Tecnica di contrattacco con cui Toshiro parerà una tecnica avversaria e causerà all'avversario un danno di 400 hp

- L'avversario subirà un danno aggiuntivo di 200 hp più un congelamento

- Verranno colpiti due arti dell'avversario a decisione di Toshiro

Tecnica di contrattacco



HyotenHyakkaso

Hyōten Hyakkasō (氷天百華葬? "Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio")

Grazie al Tensō Jūrin, col quale è possibile controllare i fenomeni atmosferici, è possibile sviluppare un'altra tecnica, lo Hyōten Hyakkasō. In pratica, le nuvole del cielo si condensano in un unico punto, per poi dare origine ad un'apertura attraverso la quale una grande quantità di fiocchi di neve cade sull'avversario. Ovunque questi si posino, istantaneamente congelano assumendo la forma di un fiore. Quando anche l'ultimo dei cento fiori di ghiaccio "sboccia", la vita di chi è stato toccato giunge alla fine.

Caratteristiche



- Danno di 550 hp

- Ogni turno sull'avversario cadranno 10 fiocchi di neve, ogni 5 ci sarà un congelamento

- Ogni 10 fiocchi di neve si avrà un limite a 2 tecniche utilizzabili a turno, inoltre non sarà più possibile utilizzare tecniche in contemporanea a tecniche di Toshiro e anticipazioni.

Special



HyoryuSenbi

Hyōryū Senbi (氷竜旋尾? "Coda Rotante del Drago di Ghiaccio")

Con questa tecnica, Toshiro, agitando la sua spada, crea una grande onda di ghiaccio a forma di mezzaluna con la quale può congelare una parte del corpo dell'avversario.

Caratteristiche



- Danno di 400 hp

- Quando viene usata come anticipazione, se l'avversario ha utilizzato altre tecniche dopo questa, esse non verranno attivate

- Provoca il congelamento di 2 arti

Offensiva/anticipazione



Ry%C5%ABsenka

Ryūsenka (竜霰花? "Grandine dei Fiori di Drago")

Il bersaglio viene congelato istantaneamente quando viene colpito con la spada. Dopo il congelamento, il ghiaccio si frantuma insieme al bersaglio.

Caratteristiche



- Tecnica automatica che si attiva quando avviene un contatto tra l'avversario e la spada di Toshiro, e le volte successive si riattiverà in linea passiva.

- L'avversario subirà un congelamento totale, perciò non potrà effettuare tecniche nel prossimo turno

- Quando il blocco turno finirà, il ghiaccio si frantumerà assieme all'avversario, causando un danno di 500 hp

Tecnica automatica



Harribel_vs_Toshiro

Parata

Semplice parata effettuata con la spada. Se usata in forma Shikai o Bankai risulta perfetta

Caratteristiche



- La tecnica avversaria viene parata


Tecnica difensiva



Harribel_vs_Toshiro

Difesa assoluta delle ali di ghiaccio

Tecnica utilizzabile solo in forma Bankai. Toshiro chiuderà le sue ali intorno a sè, in modo da formare una difesa assoluta, che parerà qualsiasi attacco.

Caratteristiche



- La tecnica avversaria viene parata anche se totale


Tecnica difensiva



Harribel_vs_Toshiro

Particolarità congelamento

Tecnica automatica che si attiva in contemporanea al primo congelamento

Caratteristiche



- A causa del troppo freddo dovuto al congelamento, l'avversario subirà un sanguinamento (per lesioni della pelle), che aumenta di 100 il consumo di pe. Per ogni sanguinamento il consumo di pe aumenta di 100.

- Dopo 3 congelamenti, l'avversario avrà difficoltà a muoversi, perciò non potrà più schivare e contrattaccare le tecniche di Toshiro, e non potrà interagire con il suo turno.

- Dopo 5 congelamenti, l'avversario perderà la sensibilità del proprio corpo. Per questo non riuscirà ad attaccare al meglio. Ogni sua tecnica sarà schivabile e contrattaccabile, inoltre la potenza dei suoi colpi diminuisce di 200 hp.




Harribel_vs_Toshiro

Doppio attacco

Toshiro sferrerà un primo fendente che congelerà l'avversario, e successivamente con la catena della sua spada ne sferrerà un altro che avrà lo stesso effetto e potenza del primo.

Caratteristiche



- Ogni fendente causa un danno di 400 hp, e almeno uno dei due va subito per forza

- Ogni fendente provoca il congelamento di 2 arti

- Uno dei due fendenti può essere usato per anticipare una tecnica avversaria

Offensiva/anticipazione



Harribel_vs_Toshiro

Ripetizione

Tecnica automatica che si attiva se l'avversario impedisce a Toshiro di utilizzare la special o se la annulla.

Caratteristiche



- Si attiva in automatica alla tecnica utilizzata dall'avversario, se non è una tecnica ma dichiara di rinunciare alla special, si attiva automaticamente in quel momento.

- La tecnica avrà gli stessi effetti della special, ma toglierà 500 hp

Tecnica automatica


Harribel_vs_Toshiro

Ice Dragon

Congelando il vapore acqueo presente nell'aria, Toshiro crea un dragone di ghiaccio con cui colpisce l'avversario.

Caratteristiche



- Danno 400 hp

-La tecnica provoca il congelamento di un arto

- La tecnica può essere usata come contrattacco per fermare una tecnica avversaria. Se la tecnica è diretta l'avversario subisce il danno e il congelamento

Offensiva/Contrattacco


Harribel_vs_Toshiro

Draghi di ghiaccio multipli

Congelando il vapore acqueo presente nell'aria, Toshiro crea 5 dragoni di ghiaccio.

Caratteristiche



-Ogni dragone può essere usato per annullare una tecnica avversaria, o causare all'avversario un danno di 400 hp e il congelamento di un arto

-Se la tecnica avversaria annullata è diretta, l'avversario subisce il danno e il congelamento

- Ogni drago può essere usato in qualsiasi momento del duello

Tecnica strategica


Harribel_vs_Toshiro

Congelamento del terreno

Toshiro utilizzando il potere della sua spada congela tutto il campo di battaglia.

Caratteristiche



-Ogni modifica al campo di battaglia sarà vana, e ogni oggetto posizionato su esso verrà inglobato nel ghiaccio.

-Toshiro può decidere se creare o meno una cupola di ghiaccio per non fare uscire l'avversario dal campo di battaglia.

- Ogni 2 turni complessivi che l'avversario sta sul campo di battaglia subirà un congelamento.

Tecnica strategica


Harribel_vs_Toshiro

Stoccata

Toshiro con la sua spada colpisce l'avversario.

Caratteristiche



-Danno 450 hp

-Toshiro colpisce gli arti del nemico, impedendo di utilizzarli (si deve decidere quale colpire).

- Nel prossimo turno l'avversario non può attaccare Toshiro

Tecnica offensiva


HyotenHyakkaso

Hyōten Hyakkasō (氷天百華葬? "Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio")

Grazie al Tensō Jūrin, col quale è possibile controllare i fenomeni atmosferici, è possibile sviluppare un'altra tecnica, lo Hyōten Hyakkasō. In pratica, le nuvole del cielo si condensano in un unico punto, per poi dare origine ad un'apertura attraverso la quale una grande quantità di fiocchi di neve cade sull'avversario. Ovunque questi si posino, istantaneamente congelano assumendo la forma di un fiore. Quando anche l'ultimo dei cento fiori di ghiaccio "sboccia", la vita di chi è stato toccato giunge alla fine.

Caratteristiche



- Ogni 10 fiocchi di neve si avrà un limite a 3 tecniche utilizzabili a turno, inoltre non sarà più possibile utilizzare tecniche in contemporanea a tecniche di Toshiro e anticipazioni.

- Ogni turno (sia mio che avversario) sull'avversario cadranno 10 fiocchi di neve, ogni 10 ci sarà il congelamento di un arto

- Quando sull'avversario cadono 100 fiocchi di neve, la sua vita giunge alla fine e la vittoria va a Toshiro.

- Particolarità Impossibile impedire a Toshiro di utilizzare questa tecnica perchè potere base della sua spada, ed è impossibile non risentirne perchè non si può parare evitare o non risentire di una nevicata.

Strategica



HyotenHyakkaso

Ryūsenka (竜霰花? "Grandine dei Fiori di Drago")

Il bersaglio viene congelato istantaneamente quando viene colpito con la spada. Dopo il congelamento, il ghiaccio si frantuma insieme al bersaglio.

Caratteristiche



- Danno di 550 hp

- L'avversario resterà congelato completamente per il prossimo turno, mentre tra 2 turni il ghiaccio si scioglierà parzialmente e l'avversario resterà congelato solo su due arti.

- Al termine del congelamento, come specificato nella descrizione, l'avversario si frantumerà assieme al ghiaccio e subirà 500 hp di danno

Special



Edited by Jimbei il cavaliere del mare - 27/6/2013, 09:47
 
Top
0 replies since 3/6/2013, 13:57   183 views
  Share